Passa ai contenuti principali

Montecalò

Vino naturale ottenuto da uve croatina coltivate in un podere del 1900, completamente lavorato a mano. colore rosso carico, aromi intensi, gusto pieno e suadente. Produzione molto limitata. Sedimenti naturali, senza 
trattamento di filtrazione o chiarifica.

Natural wine made from Croatina grapes grown in a 1900 farm, completely handmade. Deep red color, intense aromas, full and mellow taste. Very limited production. Natural sediments, no filtration or clarification treatment.

14% vol. alc., rosso secco, gusto pieno e retrogusto amabile, avvolgente, note spiccate di more lamponi mirtilli, leggermente tannico, persistente, unico. Realizzato al 100% con uve Croatina della vigna impiantata all'inizio del 1900, completamente lavorata a mano. Produce pochi grappoli, grandi, e matura tardi rispetto le altre uve nonostante la posizione soleggiata della collina. Il suo nome prende quella del vigneto e della frazione di Montù Beccaria ove è collocato: si dice che è un piccolo monte ma si scende per arrivarci, e quindi ci si deve calare; e si dice che la popolazione dei Calo' si fosse insediata in quel luogo dando il nome alla frazione. Con il clima mite al centro del vigneto, sotto il berceau, è possibile degustare il suo vino.

Provincia di Pavia - Indicazione Geografica Protetta - Croatina
Imbottigliato all’origine da Azienda Agricola Maggi Giorgio di Maggi Lucia - Bosnasco (PV) Italia - Prodotto in Italia
Contiene solfiti - Contains sulfites

Vini Rossi




Commenti